Sapevi che l'idromassaggio è una tra le pratiche più efficaci e semplici per rilassarsi?
I benefici del massaggio in acqua erano già noti agli antichi romani, che utilizzavano le terme per rilassarsi e prendersi cura del proprio corpo. Oggi, oltre ai siti termali, abbiamo a disposizione vasche idromassaggio che abbinano i principi dell'idroterapia a quelli della massoterapia.
Il bagno in acqua a temperatura estremamente piacevole (36/37°) scioglie le tensioni, mentre il dolce massaggio dell'acqua rilassa la muscolatura. Una pratica ideale a fine giornata per abbandonare tutto lo stress accumulato durante la giornata.
L'idromassaggio regala anche importanti benefici fisici: le bolle d'aria e il getto dell'acqua comprimono e decomprimono i tessuti stimolando la circolazione sanguigna e linfatica. Le gambe diventano più leggere e meno gonfie mentre la cellulite si riduce grazie al massaggio esercitato dall'acqua, che favorisce il drenaggio dei liquidi.
Una seduta di idromassaggio non dovrebbe superare i 20 minuti ed è consigliabile effettuare due o tre sedute a settimana per ottenere il massimo beneficio.